corso TDI decompression procedure

Il corso TDI decompression procedure è la continuazione del corso TDI advanced nitrox e porta il tuo addestramento come subacqueo tecnico ad un ulteriore passo avanti e ancor più in profondità e tempo in immersione.

Trovi i limiti di non decompressione (NDL) un fattore limitante per le tue immersioni?
Devi risalire prima di quanto vorresti?
Come subacquei sportivi, la decompressione pianificata non è qualcosa che facciamo o ci è stato insegnato. Il corso sulle procedure di decompressione TDI ti prepara per le immersioni in con tappe di decompressione pianificate.
Con una profondità operativa massima di 45 metri, questo percorso rappresenta il primo passo oltre i normali limiti dell’ immersione sportiva.
Il corso TDI Decompression Procedures combinato con il corso TDI Advanced Nitrox costituisce il fondamento di tutti gli altri corsi tecnici.
Dopo questi due corsi e qualche esperienza aggiuntiva, sarai pronto per passare a ulteriori livelli tecnici.

Apprenderai:

  • Le abilità e l’attrezzatura e la pianificazione necessarie per immergersi ad una massima profondità di 45 metri/145 piedi
  • La conoscenza per pianificare ed eseguire immersioni singole e ripetitive con decompressione usando una bombola di fase contenente EANx, oppure ossigeno, per accelerare o incrementare i margini di sicurezza durante le soste di decompressione.
  • Non ci dovrebbero essere limitazioni di tempo per quanto riguarda l’ammontare totale della decompressione
  • Preparare il subacqueo e saper rispondere alle prevedibili emergenze delle immersioni tecniche
  • Padroneggiare le tecniche e le procedure base di cui si necessita spostandosi a maggiori profondità durante le immersioni tecniche

L’Attrezzatura Subacquea che Utilizzerai

Utilizzerai tutta l’attrezzatura di base per le immersioni tecniche

Prerequisiti

Essere un PADI Advanced Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)

Essere un PADI Enriched Air Diver (o possedere una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea)

Avere un minimo di 50 immersioni certificate, delle quali almeno 12 immersioni devono essere effettutate con aria arricchita più profonde di 18 metri/60 piedi e 6 immersioni effettuate a profondità maggiore di 30 metri/100 piedi

Avere almeno 18 anni

Possedere un certificato medico valido

Iniziare

Per iscriverti al corso TDI decompression procedure, ritirare il tuo materiale e cominciare a studiare, CONTATTACI

*l’Istruttore dovrà verificare le reali capacità dello studente, potrebbe rendersi necessario ulteriore addestramento (con quotazione a parte) per colmare eventuali lacune.