TDI full cave diver

Il corso TDI FULL CAVE DIVER è il terzo livello di formazione della serie di programmi di sviluppo TDI CAVE DIVER. Sono esposti la pianificazione avanzata delle immersioni in grotta, l’esecuzione pratica di diversi tipi di sistemi di grotte e scenari subacquei. L’obiettivo di questo corso è quello di espandere e criticare le competenze precedentemente ottenute. Il corso Cave Diver 3 si concentra sulla pianificazione avanzata delle immersioni in grotta e sull’esecuzione. Le tecniche apprese attraverso corsi precedenti sono sviluppate e raffinate, con esperienza in ulteriori sofisticati scenari immersioni in grotta.

Per accedere al corso TDI FULL CAVE DIVER il subacqueo deve:

  • Avere almeno diciotto (18) anni di età; non v’è alcun limite superiore;
  • Possedere una certificazione TDI INTRO TO CAVE DIVER o equivalente, o aver superato con successo la valutazione;
  • Possedere una certificazione Advanced Nitrox o equivalente;
  • Avere un minimo (cento) 100 immersioni in acque libere, dieci (10) immersioni in grotta in almeno quattro (4) diverse grotte dopo la certificazione Cave Diver;

Un TDI Full Cave Diver è a conoscenza del corretto utilizzo delle attrezzature necessarie, nonché le competenze per pianificare organizzare immersioni in grotta nella zona 3 ed eseguirli in compagnia di altri speleosub certificati di uguale o superiore livello.

Un TDI Full Cave Diver al termine di questo corso può svolgere attività subacquee grotta senza supervisione diretta purché i seguenti limiti sono rispettati:

  • Penetrazione è limitata alla regola dei terzi (1/3);
  • Quaranta (40) metri di profondità equivalente in aria;
  • No rimozione dell’attrezzatura in grotta;

Il TDI Full Cave Diver ha la competenza di agire come un dive master e guidare altri speleosubacquei certificato di livello uguale o minore nelle loro zone appropriate. In presenza di un team designato di back-up, sono in grado di svolgere temporanee esplorazioni / penetrazioni in solitaria.

Per maggiori informazioni su modalità e svolgimento del corso  CONTATTACI .

E’ necessario possedere un certificato medico valido

*l’Istruttore dovrà verificare le reali capacità dello studente, potrebbe rendersi necessario ulteriore addestramento (con quotazione a parte) per colmare eventuali lacune.